Deprecated: Optional parameter $id declared before required parameter $field is implicitly treated as a required parameter in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/plugins/acf-gallery/includes/5-7/acf-gallery-field.php on line 304

Warning: Undefined array key "debug" in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/single.php on line 8

Warning: Undefined array key "debug" in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/single.php on line 86
Presentazione

Un uomo di 31 anni con un mento rientrante e un’anatomia della mascella insolita richiede l’intubazione dopo un sovradosaggio. Sai che questa è potenzialmente un’intubazione difficile in un paziente non digiunato. Decidi di osservare l’intubazione con l’ecografia.


Descrivi e interpreta queste scansioni
INTERPRETAZIONE DELL’IMMAGINE

Immagine 1: Trasduttore lineare posizionato trasversalmente attraverso la trachea leggermente verso il lato sinistro del paziente.

L’intubazione procede e osservi la trachea per il tremolio del manicotto e uno scorcio del tubo che passa, e allo stesso tempo osservi l’esofago per assicurarti che il tubo endotracheale non appaia improvvisamente lì sembrando una seconda trachea. Fortunatamente in questo caso l’intubazione tracheale procede senza problemi.


CORRELAZIONE CLINICA

Intubazione tracheale

L’ecografia può essere utilizzata per monitorare il processo di intubazione e può confermare l’intubazione tracheale o esofagea in tempo reale.

Se si verifica un’intubazione esofagea involontaria, ci vogliono diversi “respiri” e un po’ di tempo prima che si realizzi il pattern anomalo dell’ETCO2. In questo tempo l’esofago e lo stomaco si gonfiano e il rischio di aspirazione aumenta. L’ecografia può prevenire questo.

L’operatore dell’ecografia può fornire una manipolazione laringea simultanea se necessario.


[citazione]