Warning: Undefined array key "debug" in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/single.php on line 8

Warning: Undefined array key "debug" in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/single.php on line 86
Presentazione

Una donna di 80 anni si presenta nel tuo reparto. Era arrivata un’ora prima con mal di schiena. Inizi a prepararti per una vista subcostale del cuore e questo è ciò che vedi.


Visualizza 2 – longitudinale

Descrivi e interpreta queste scansioni
INTERPRETAZIONE DELL’IMMAGINE

Immagine 1: Vista trasversale dell’aorta addominale durante la RCP. È presente un grande aneurisma con tipico trombo intraluminale lamellato.

Immagine 2: Vista longitudinale dell’aorta addominale nello stesso paziente. Questo è un aneurisma a forma di clessidra. È stato raggiunto il ROSC e si può vedere un flusso lento attraverso l’aneurisma. Il sangue che si muove lentamente sembra come velature di nuvole in transito. Questo è noto come contrasto eco spontaneo o fumo.


CORRELAZIONE CLINICA

Aneurisma dell’aorta addominale durante l’arresto cardiaco.

Preparo la vista subcostale in caso di arresto cardiaco durante la compressione cardiaca iniziando a guardare l’aorta addominale. Imposto la macchina per registrare un ciclo di 4 secondi. Regolo la mia profondità e il guadagno e poi ventilo verso l’alto per guardare il cuore inizialmente durante la compressione e poi registrando durante il controllo del ritmo. Ho trovato un aneurisma aortico addominale rotto come causa dell’arresto in diverse occasioni.


[citazione]