Simulazione FB NEW Casi 016-020 – Test Ammissione

Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante "+" e' possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 5 Domande

Scenario TYUS: Cosa si apprezza in questa TC?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la A.
La TC torace del caso clinico presentata mostra bilateralmente multiple aree di addensamento parenchimali, soprattutto ai lobi inferiori, in parte di natura consolidativa in parte di tipo ground-glass, associato ad ispessimento dei setti interlobulari e periferici, da riferire a processo flogistico interstiziale in fase medio-avanzata di verosimile origine virale.
Referto: "Si apprezzano bilateralmente multiple aree di addensamento parenchimali, soprattutto ai lobi inferiori, in parte di natura consolidativa in parte di tipo ground-glass, associato ad ispessimento dei setti interlobulari e periferici, da riferire a processo flogistico interstiziale in fase medio-avanzata di verosimile origine virale. Non evidenza di versamento pleuro-pericardico. Cuore morfo-volumetricamente nei limiti di norma".
Rif. RXSte016

2 di 5 Domande

Scenario OJDK: Cosa si apprezza in questa TC?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la C.
La TC del massiccio facciale del paziente mostra una frattura completa e scomposta del condilo mandibolare con lussazione del moncone osseo distale e perdita della stabilità dell’articolazione temporo-mandibolare.
Referto: "Si apprezza frattura completa e scomposta del condilo mandibolare con lussazione del moncone osseo distale e perdita della stabilità dell’articolazione temporo-mandibolare.Non evidenza di ulteriori rime di frattura a carico dei restanti segmenti ossei in esame".
Rif. RXSte017

3 di 5 Domande

Scenario GWOJ: Cosa si apprezza in questa RX?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la D.
L’RX torace del paziente del caso clinico presentato mostra un situs vescerum inversus, in quanto oltre a destrocardia si nota anche la presenza a destra della bolla gastrica a destra.
Referto: "Si apprezza una condizione di destrocardia associata ad evidenza di bolla gastrica a destra, suggestiva per situs viscerum inversus. Non evidenza di lesioni pleuro-parenchimali in atto. Non versamento pleurico. Ombra cardiaca nei limiti di norma".
Rif. RXSte018

4 di 5 Domande

Scenario ASJHD: Cosa si apprezza in questa TC?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la E.
In questa TC encefalo si apprezza a carico della regione fronto-parietale destra un esteso ematoma sub-durale, a forma di falce o mezza luna che attraversa le linee di sutura, prevalentemente cronico con piccola componente tenuamente e spontaneamente iperdensa a sede frontale destra di verosimile origine acuta/subacuta.
Referto: "Si apprezza a carico della regione fronto-parietale destra un esteso ematoma sub-durale prevalentemente cronico con piccola componente tenuamente e spontaneamente iperintensa a sede frontale destra di verosimile origine acuta/subacuta. Spianamento dei solchi e degli spazi sub aracnoidei omolaterali. Non evidenza di lesioni ischemiche a carattere acuto in atto. Linea mediana in asse".
Rif. RXSte019

5 di 5 Domande

Scenario ASFJ: Cosa si apprezza in questa ecografia?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la C.
In questa immagine ecografica presentata si apprezza una colecisti sovradistesa, a pareti ispessite, con minimo film fluido peri-colecistico e contenuto disomogeneo come da sludge biliare: il reperto è da ascrivere a colecistite.
Referto: "Si apprezza una colecisti sovradistesa, a pareti ispessite, con minimo film fluido peri-colecistico e contenuto disomogeneo come da sludge biliare: il reperto è da ascrivere a colecistite. Non lesioni focali e/o diffuse a carico del parenchima epatico".
Rif. RXSte020

Consegna il Compito!

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 5 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna il compito