Simulazione FB NEW Casi 306-310 – Test Ammissione

Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante "+" e' possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 5 Domande

Paziente in arresto di 60 anni, trovato a terra dai vicini. In ambulanza si esegue ECG, poi trasferito alla rete IMA., evidenziante STEMI. Qual e' la sede?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la B.
Il paziente, in base ai reperti clinico anamnestici e all’elettrocardiogramma, presenta STEMI probabilmente inferiore, per il sopraslivellamento del tratto ST-T nelle derivazioni inferiori. Infatti, il referto mostra: “Assenza di P con QRS condotti a FC 100 bpm. BBdx con QRS largo tendente alla fusione con l’onda T (come da iperkalemia). Sopraslivellamento del tratto ST-T in III e AVF. Sottoslivellamento diffuso del tratto ST-T.  Anomalie diffuse del recupero.”
Rif. ECGFai156

2 di 5 Domande

Paziente di 14 anni con febbre esegue ECG in quanto ha familiarita' per Brugada, in particolare il padre ha un pattern Brugada tipo 1 spontaneo e  5 anni prima ha ricevuto un impianto di defibrillatore automatico. Cosa si evidenzia nel tracciato del ragazzino?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la B.
Il paziente, in base ai reperti clinico anamnestici e all’elettrocardiogramma, presenta tachicardia sinusale, motivato da presenza di onde P sinusale a cui seguono QRS stretti, oltre ad essere presenti artefatti da tremori. Infatti, il referto mostra: “Ritmo sinusale a FC 140 bpm. Normale conduzione AV ed IV. Nei limiti il recupero.”
Rif. ECGFai157

3 di 5 Domande

Paziente di 60 anni con palpitazioni e storia bigeminismo ventricolare, seppur benigno. Viene da voi per eseguire ECG? Quale delle seguenti caratteristiche e' la piĂą giusta?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la E.
Nel paziente, in base ai reperti clinico anamnestici e all’elettrocardiogramma, le extrasistoli ventricolari sono probabilmente provenienti dalla parete inferiore sx, in quanto vi è negativitĂ  nelle derivazioni inferiori e in quelle piĂą laterali. Infatti, il referto mostra: “Ritmo sinusale. Bigeminismo ventricolare.  Anomalie aspecifiche del recupero.”
Rif. ECGFai158

4 di 5 Domande

Quale tra le seguenti affermazioni e' piĂą idonea alla descrizione di questi ECG in paziente con dita a bacchetta di tamburo?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la D.
Il paziente, in base ai reperti clinico anamnestici e all’elettrocardiogramma, presenta ritardo dx con prevalenza dx, in quanto vi è positività nelle precordiali dx ma il blocco di branca non è completo in quanto c’è un aspetto rSR1 senza allargamento del QRS. Infatti, il referto mostra: “Ritmo sinusale a FC 65 bpm. BAV I grado (PR 220 ms). Lieve ritardo dx con segni di prevalenza destra. Anomalie aspecifiche del recupero”.
Rif. ECGFai159

5 di 5 Domande

Paziente di 60 anni si dirige al PS per dispnea. EO: MV aspro ma senza aggiunti respiratori e rumori da stasi, cute fredda e sudata, toni bradiritmici e validi, non edemi declivi. Si esegue un RX che e' in attesa di refertazione ed un ECG. Quale tra le seguenti affermazioni e' vera?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la E.
Il paziente, in base ai reperti clinico anamnestici e all’elettrocardiogramma, presenta extrasistoli atriali non condotte, in quanto vi sono delle P che si incidono prematuramente tra il QRS e la T, le quali non trovano modo di essere condotte (magari per refrattarietĂ ). Infatti, il referto mostra: “Ritmo sinusale a Fc 35 bpm. Blocco AV I grado (PR 240 ms). Extrasistoli atriali ectopiche non condotte.  Anomalie aspecifiche del recupero.”
Rif. ECGFai160

Consegna il Compito!

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 5 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna il compito