Simulazione FB NEW Casi 276-280 – Test Ammissione

Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante "+" e' possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 5 Domande

Il seguente ECG e' quello di un ischemico, che pero' ha superato ampiamente quello che e' il timing della rivascolarizzazione per via della concomitante sintomatologia da sospetto COVID 19 (febbre e affanno). Quali non sono tra questi i segni al tracciato che evidenziano l’interessamento ischemico del paziente?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la C.
Il paziente, in base ai reperti clinico anamnestici e all’elettrocardiogramma, presenta i segni di ischemia sovrascitti, ma a questi non appartiene la deviazione assiale sx. Infatti, il referto mostra: “Ritmo sinusale a FC di 75 bpm. Normale conduzione AV (PR 180 ms). QS in inferiori (III e AVF) con concomitante lieve sopraslivellamento del tratto ST-T. Sottoslivellamento del tratto ST-T in laterali. Anomalie secondarie del recupero.”, come da STEMI subacuto. ​​​​​​​
Rif. ECGFai126

2 di 5 Domande

Un ragazzo di 23 anni esegue ECG per semplice controllo. I reperti mostrano varie anomalie, quali tra queste non e' presente?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la B.
Il paziente, in base ai reperti clinico anamnestici e all’elettrocardiogramma, non presenta Errato posizionamento di elettrodi superiori, ma tutti i segni tipici di una destrocardia, in quanto, oltre la buona visibilitĂ  delle onde P è evidente che le precordiali mostrano complessi piĂą positivi nelle sezioni dx che in sx. Infatti, il referto mostra: “Ritmo sinusale a FC di 60 bpm. Normale conduzione AV (PR 140 ms). Deviazione assiale dx con I e AVL negativi ed AVR positivo.  Anomalie secondarie del recupero.”, come da destrocardia.
Rif. ECGFai127

3 di 5 Domande

Vi viene inviato durante la vostra guardia in UTIC questo tracciato sulla rete IMA. Cosa mostra il tracciato?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la D.
Il paziente, in base ai reperti clinico anamnestici e all’elettrocardiogramma, presenta Blocco di Branca sx, in quanto è presente aspetto QS alle precordiali dx e scomparsa di onde q settali in precordiali sx, oltre che aspetto M shaped (maggiormente visibile in I e AVL)  e le anomalie secondarie del recupero. Infatti, il referto mostra: “Ritmo sinusale a FC di 85 bpm. Normale conduzione AV (PR 180 ms). Blocco di branca sx con anomalie del recupero secondarie associate. ​​​​​​​
Rif. ECGFai128

4 di 5 Domande

Vi e' arrivato questo tracciato dal PS per paziente con dispnea. Quale indicazione dareste?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la D.
Per il paziente, in base ai reperti clinico anamnestici e all’elettrocardiogramma, l’indicazione è un’attenta valutazione clinico-anamnestica e laboratoristica, in quanto è importante visualizzare se il BBsx sia di nuova insorgenza, se si associa a sintomi tipici o all’aumento dei biomarker di necrosi. Infatti, il referto mostra: “Ritmo sinusale a FC di 100 bpm. Normale conduzione AV. Blocco di branca sx. Anomalie del recupero aspecifiche.
Rif. ECGFai129

5 di 5 Domande

Il tracciato di sopra evidenzia un’ occlusione del tronco comune. Da cosa lo si puo' evidenziare?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la E.
Per il paziente, in base ai reperti clinico anamnestici e all’elettrocardiogramma, l'occlusione del tranco comune non si evidenzia con nessuna delle opzioni, in quanto è evidenziato dal sottoslivellamento ST nelle varie derivazioni, ma insieme al sopraslivellamento del tratto ST in AVR. Infatti, il referto mostra: “Ritmo sinusale a FC di 100 bpm. Normale conduzione AV. Sopraslivellamento del tratto ST-T in AVR. Sottoslivellamento del tratto ST-T diffuso, in particolare in inferiori e in V3-6 Anomalie scondarie del recupero.
Rif. ECGFai130

Consegna il Compito!

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 5 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna il compito