Simulazione FB NEW Casi 006-010 – Test Ammissione

Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante "+" e' possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 5 Domande

Scenario VVBNC: Cosa si apprezza in questa RX?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la E.
L’RX di polso del paziente mostra una frattura completa e scomposta dello scafoide, con minimo disallineamento dei monconi ossei. Si associa anche probabile distacco parcellare a carico del processo stiloideo dell’ulna.
Referto: "Si apprezza una frattura completa e scomposta dello scafoide, con minimo disallineamento dei monconi ossei. Si associa anche probabile distacco parcellare a carico del processo stiloideo dell’ulna. Non evidenza di frattura a carico dei restanti segmenti ossei in esami. Conservati i rapporti articolari in esame".
Rif. RXSte006

2 di 5 Domande

Scenario FFGD: Cosa si apprezza in questa RX?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la A.
L’RX torace del paziente del caso clinico presentato mostra uno slargamento ilare bilaterale, che può essere ricondotto a molteplici cause, ma fra le più frequenti, soprattutto quando in associazione, come in questo caso, ad un inspessimento reticolo-micronodulare dell’interstizio, è riconducibile a sarcoidosi.
Referto: "Si evidenzia uno slargamento ilare bilaterale, che può essere ricondotto a molteplici cause, ma fra le più frequenti, soprattutto quando in associazione, come in questo caso, ad un inspessimento reticolo-micronodulare dell’interstizio, è riconducibile a sarcoidosi. Non versamento pleurico. Ombra cardiaca nei limiti di norma".
Rif. RXSte007

3 di 5 Domande

Scenario HHJK: Cosa si apprezza in questa RX?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la E.
L’RX della mano mostra a carico della testa metacarpale del V dito una frattura a tutto spessore ed in parte ingranata: tale frattura in questa sede è tipica di chi pratica pugilato ed è definita come “frattura del pugile”.
Referto: "Si apprezza a carico della testa metacarpale del V dito una frattura a tutto spessore ed in parte ingranata: tale frattura in questa sede è tipica di chi pratica pugilato ed è definita come “frattura del pugile”. Non evidenza di frattura a carico dei restanti segmenti ossei in esami. Conservati i rapporti articolari in esame".
Rif. RXSte008

4 di 5 Domande

Scenario BNFD: Cosa si apprezza in questa RX?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la B.
L’RX di gomito del caso clinico mostrato, evidenzia una frattura composta a carico del capitello radiale, con conservati rapporti articolari fra le strutture ossee.
Referto: "Si apprezza a carico del capitello radiale una frattura composta, con conservati rapporti articolari fra le strutture ossee. Non evidenza di frattura a carico dei restanti segmenti ossei in esami. Conservati i rapporti articolari in esame".
Rif. RXSte009

5 di 5 Domande

Scenario BASK: Cosa si apprezza in questa RX?

product image

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la D.
L’RX bacino del paziente mostra una frattura scomposta e plurifocale pertrocanterica destra, con diastasi e disallineamento dei monconi ossei e distacco del piccolo trocantere.
Referto: "Si apprezza una frattura scomposta e plurifocale pertrocanterica destra, con diastasi e disallineamento dei monconi ossei e distacco del piccolo trocantere. Non evidenza di frattura a carico dei restanti segmenti ossei in esami. Segni di coxo-artrosi sinistra. Fecaloma in ampolla rettale".
Rif. RXSte010

Consegna il Compito!

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 5 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna il compito