Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Quale delle seguenti condizioni non rientra tra i fattori di rischio per il diabete gestazionale?














La risposta corretta è la A
L’anamnesi familiare di diabete (compresi i parenti di secondo grado con diabete tipo 2) non rientra tra i fattori di rischio per il diabete gestazionale.
Invece, rientrano tra i fattori di rischio: la macrosomia fetale in una gravidanza
precedente (>4,5 kg), il diabete gestazionale in una gravidanza precedente, l’indice di massa corporea (IMC) pregravidico > 30 e il riscontro, precedentemente o all’inizio della gravidanza, di valori di glicemia plasmatica compresi fra 100 e 125 mg/dl (5,6-6,9 mmol/l) (risposte B, C, D ed E errate).

2 di 3 Domande

Quale dei seguenti segni e sintomi non e' presente nella Malattia di Parkinson Idiopatica?














La risposta corretta è la B
Il morbo di Parkinson è una malattia degenerativa, a progressione lenta, caratterizzata da tremore a riposo, rigidità, lentezza e diminuzione dei movimenti (bradicinesia) e instabilità della postura e/o dell'andatura (risposte A, C, D ed E errate). La diagnosi è clinica. Il trattamento mira a ripristinare la funzione dopaminergica nel cervello con levodopa più carbidopa e/o altri farmaci. Quindi, l’ipotonia muscolare non è caratteristica di questa patologia.

3 di 3 Domande

Indicare la piu' grave complicanza delle sepsi da bacilli Gram-negativi:














La risposta corretta è la D
Fra le patologie riportate, la più grave complicanza delle sepsi da bacilli gram-negativi è rappresentata dallo shock settico. Nello shock settico si verifica una riduzione critica della perfusione dei tessuti che può condurre a uno stato di insufficienza multiorgano che coinvolge polmoni, reni e fegato.

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito