Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

L’assenza di abitudine tabagica nell’anamnesi di un paziente con disturbi respiratori cronici:














La risposta corretta è la D.
Nell’anamnesi di un paziente con disturbi respiratori cronici l’assenza di abitudine tabagica non consente di escludere con certezza la diagnosi di BPCO, non consente di formulare con certezza la diagnosi di asma bronchiale e non costituisce un elemento a favore di un’origine cardiaca dei sintomi respiratori.

2 di 3 Domande

Nella profilassi dell’ictus cardio-embolico nella fibrillazione atriale non valvolare gli anticoagulanti orali diretti (DOACs) presentano, rispetto al Warfarin, tutte le seguenti caratteristiche:














La risposta corretta è la A.
Nella profilassi dell’ictus cardio-embolico nella fibrillazione atriale non
valvolare, gli anticoagulanti orali diretti (DOACs; dabigatran e inibitori diretti del fattore Xa apixaban, edoxaban, rivaroxaban) rispetto al warfarin, riducono il tasso di incidenza di ictus, embolie sistemiche e emorragia intracranica; al costo di un rischio aumentato di sanguinamento gastrointestinale.

3 di 3 Domande

Nel trattamento domiciliare del “dolore incidente” oncologico,in un paziente in terapia con ossicodone a lento rilascio alla dose di 20 mg per due volte al giorno, la strategia di intervento corretta è:














La risposta corretta è la A
Il fentanyl è un potente analgesico dall'efficacia lievemente inferiore rispetto alle iniezioni sottocutanee di morfina. Tuttavia, è più facile da utilizzare in una
delle sue formulazioni (trans-mucosale, intra-nasale, sublinguale) e per questo può essere preso in considerazione per la gestione del cosiddetto dolore oncologico accessionale, ovvero il dolore acuto che si presenta nonostante la copertura del dolore cronico con un altro antidolorifico.

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito