Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Quale tra i seguenti non è da ritenere effetto collaterale della morfina?














La risposta corretta è la A
La morfina è il più abbondante e principale alcaloide contenuto nell'oppio, estratto dalla linfa essiccata fuoriuscita dal profondo taglio effettuato sulle capsule immature prodotte dal papavero da oppio (Papaver somniferum). La morfina è stato il primo principio attivo estratto da una fonte vegetale ed è uno dei diversi alcaloidi presenti nell'oppio. Tra gli effetti collaterali non è presente la diarrea.

2 di 3 Domande

La sindrome di Ramsay Hunt di tipo II:














La risposta corretta è la E
L’Herpes zoster oticus (o Herpes genicolato o Sindrome di Ramsay Hunt) è una manifestazione non comune dell'herpes zoster a carico dei gangli dell'8o nervo cranico e del ganglio genicolato del 7o nervo craniale (faciale). Si caratterizza per paralisi del nervo facciale, accompagnato da un’eruzione vescicolare eritematosa dell’orecchio.

3 di 3 Domande

Quale tra le seguenti manifestazioni renali non è correlata alla presenza di ipertensione?














La risposta corretta è la B
La presenza di ipertensione non è correlata alla calcolosi. I calcoli urinari sono concrezioni solide che si formano nel sistema urinario. Possono essere causa di dolore, nausea, vomito, ematuria e, talvolta, brividi e febbre dovuti alla infezione secondaria.

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito