Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

I requisiti di validità del consenso informato sono:














La risposta corretta è la C
Il consenso informato è una forma di autorizzazione che il paziente firma prima di ricevere un qualunque trattamento sanitario, di cui il medico abbia spiegato vantaggi, svantaggi, benefici e rischi. I requisiti di validità del consenso informato sono: maggiore età, capacità di intendere e di volere, informazione più attualità del trattamento a cui deve andare incontro il paziente.

2 di 3 Domande

L’indice ABI, detto anche indice di Winsor, consiste:














La risposta corretta è la B
L'indice ABI (o indice di Winsor) è un metodo relativamente semplice ed economico, che serve per confermare il sospetto clinico di malattia occlusiva arteriosa degli arti inferiori. Consiste nella valutazione del rapporto tra il valore di pressione arteriosa sistolica misurata alla caviglia e quella misurata a livello del braccio. Il rapporto delle due pressioni definisce l'indice caviglia-braccio, utile a fornire una misura della gravità della malattia. In particolare, se riscontriamo un ABI:
- > 1,3 abbiamo un probabile calcificazione della arteria;
- 0,91 – 1,3 abbiamo un valore normale;
- 0,41-0,9 abbiamo una arteriopatia lieve-moderata;
- <= 0,40 abbiamo una arteriopatia severa.

3 di 3 Domande

Un valore di glicemia a digiuno di 125 mg/dl può essere definito come:














La risposta corretta è la C
Definiamo IFG (Impaired Fasting Glucose) come il riscontro di valori di glicemia a digiuno superiori al valore normale, ma inferiori alla soglia che ci farebbe porre diagnosi di diabete mellito. Dunque, i valori della glicemia ematica che oscillano tra i 100 e i 125 mg/dl identificano l’IFG.

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito