Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 5 Domande

L'aconimo di CPU e':














La risposta corretta è la A
La CPU, o Unità centrale di elaborazione, è il circuito integrato che elabora i dati nel computer. Essa interpreta le istruzioni del software eseguendo operazioni matematiche e logiche essenziali per il funzionamento del sistema informatico.

2 di 5 Domande

Il Central Processing Unit e':














La risposta corretta è la C
Il Central Processing Unit (CPU) è il dispositivo in un elaboratore in grado di interpretare le istruzioni e operare con esse sui dati, fornendo i risultati. Questo componente cruciale, anche noto come "il cervello" del computer, gestisce tutte le istruzioni ricevute dai programmi e dall'hardware, elaborando le informazioni attraverso i suoi core e thread. La CPU svolge operazioni matematiche e logiche che permettono al computer di eseguire compiti e processi, garantendo quindi il funzionamento del sistema informatico.

3 di 5 Domande

Per "Crash" si intende:














La risposta corretta è la E
Per "Crash" si intende un arresto per gravi motivi di una procedura o la rottura per ragioni diverse di una parte (anche fisica) del sistema informatico stesso. Questo termine descrive quindi una situazione in cui il normale funzionamento di un computer o di un software viene interrotto in modo inaspettato, a causa di vari problemi tecnici, come errori software, guasti hardware, o problemi di compatibilità, portando alla perdita temporanea o definitiva della funzionalità interessata.

4 di 5 Domande

Per "Crittografia" si intende:














La risposta corretta è la A
La crittografia è la tecnica che permette di nascondere il contenuto di un messaggio assicurando che possa essere decifrato solo da chi ne detiene la chiave adeguata. Questo metodo è fondamentale per garantire la privacy e la sicurezza delle comunicazioni digitali, proteggendo i dati da occhi indiscreti. Essa utilizza complessi algoritmi matematici per codificare i dati in modo che solo le persone autorizzate possano accedervi.

5 di 5 Domande

Nella posta elettronica, il campo "CC:", in cui e' possibile inserire il nome dei destinatari di una e-mail:














La risposta corretta è la B
Nella posta elettronica, il campo "CC:" serve per inserire nomi di destinatari destinati "copia per conoscenza". Questo consente di inviare la stessa e-mail contemporaneamente a più persone, informandole tutti del contenuto senza impostarle come destinatari principali. La funzione CC è spesso usata per mantenere coinvolte parti interessate nell'ambito di comunicazioni ufficiali o lavorative, senza richiedere una risposta diretta da parte loro.

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 5 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito