Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 5 Domande

Cosa succede quando si sceglie l'opzione "elimina" per un file?














La risposta corretta è la C
Quando si sceglie l'opzione "elimina" per un file, questo viene spostato nel cestino. Significa che il file non viene immediatamente eliminato in modo permanente dal sistema, ma viene spostato in una specie di "area di attesa" dove può essere recuperato o cancellato definitivamente in un secondo momento. Questa funzione del cestino offre agli utenti la flessibilità di ripristinare i file eliminati per errore, fornendo quindi una misura di sicurezza aggiuntiva prima dell'eliminazione definitiva.

2 di 5 Domande

E' possibile recuperare un file precedentemente cancellato dopo averlo spostato nel cestino?














La risposta corretta è la D
È possibile recuperare un file precedentemente cancellato se questo è stato spostato nel cestino, a condizione che il cestino non sia stato già svuotato. Questa funzionalità del sistema operativo permette agli utenti di ripristinare i file cancellati erroneamente fino a quando non decidono di svuotare il cestino, il che rende definitiva la cancellazione. Questo meccanismo di sicurezza offre un'ulteriore opportunità di recupero prima dell'eliminazione definitiva dei dati.

3 di 5 Domande

L'acronimo WWW significa:














La risposta corretta è la E
L'acronimo WWW significa World Wide Web. Questa terminologia si riferisce all'insieme delle risorse e dei documenti interconnessi tramite hyperlink, accessibili via Internet. Il World Wide Web, ideato da Tim Berners-Lee alla fine degli anni '80, rappresenta una delle principali modalità di navigazione e interazione nell'ambito di Internet, permettendo l'accesso e la condivisione di informazioni tramite pagine web.

4 di 5 Domande

Il gruppo di continuita' e':














La risposta corretta è la D
Il gruppo di continuità è un sistema a batterie che serve a non far spegnere il PC quando manca la corrente. Questa soluzione garantisce l'alimentazione elettrica ai dispositivi collegati in caso di blackout, permettendo di salvare il lavoro in corso e spegnere il sistema informatico in modo sicuro, evitando danni o perdite di dati.

5 di 5 Domande

In Outlook il file di posta elettronica ha un'estensione:














La risposta corretta è la B
L'estensione del file di posta elettronica in Outlook è .pst. Questa estensione sta per "Personal Storage Table" ed è utilizzata da Microsoft Outlook per archiviare dati quali messaggi di posta elettronica, calendari, contatti e altri dati dell'utente. I file .pst consentono agli utenti di archiviare le informazioni localmente sul proprio computer, rendendo possibili il backup e il trasferimento dei dati di Outlook.

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 5 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito