Warning: Undefined array key "debug" in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/single.php on line 8
Random MMG 006 – Test Ammissione

Warning: Undefined variable $id_estratto in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/page-templates/functions_quiz/core_simulazione_single.php on line 149

Deprecated: strlen(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/page-templates/functions_quiz/core_simulazione_single.php on line 149

Warning: Undefined variable $ciao in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/page-templates/admintheme/html/ltr/vertical-menu-template/simulatore/quiz.php on line 3

Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.


Deprecated: strlen(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/page-templates/admintheme/html/ltr/vertical-menu-template/simulatore/quiz.php on line 269

1 di 10 Domande

Quale dei seguenti fattori sembra essere chiaramente responsabile del mesotelioma maligno? 














La risposta corretta è la E.
Il più importante fattore di rischio per il mesotelioma maligno è rappresentato dall’esposizione all’amianto (asbesto). Il mesotelioma è una neoplasia che colpisce il mesotelio, il sottile tessuto che riveste la gran parte degli organi interni. La forma più frequente è quella che colpisce la pleura, il mesotelio che riveste i polmoni e la parete interna del torace.


2 di 10 Domande

L'intervento chirurgico di Ivanissevich (legatura della vena spermatica) è indicato nella cura di: 














La risposta corretta è la A.
La legatura retroperitoneale è la tecnica più largamente utilizzata per la cura chirurgica del varicocele, un ingrossamento delle vene che portano il sangue dai testicoli. Può essere eseguita una legatura solo della vena (Ivanissevich), o una legatura in blocco di tutto il fascio vascolare (Palomo). La prima ha lo svantaggio di determinare una legatura spesso incompleta, con conseguente persistenza di rami venosi collaterali che possono rifornire il reflusso verso il testicolo con recidiva del varicocele, che si manifesta in circa il 20% dei casi. La seconda ha una percentuale di successo molto più alta (95%), ma può causare l'interruzione dei vasi linfatici del testicolo con conseguente idrocele (circa il 12% dei casi).


3 di 10 Domande

Che cosa si deve fare in presenza di micro-ematuria isolata di tipo glomerulare? 














La risposta corretta è la D.
In caso di micro-ematuria isolata di tipo glomerulare è opportuno controllare il paziente nel tempo, per valutare l’evoluzione della patologia sottostante. 


4 di 10 Domande

Uno dei seguenti chemioterapici è attivo nelle infezioni da Mycobacterium tubercolosis ma può determinare con una certa frequenza ototossicità. Indicare quale: 














La risposta corretta è la D.
La Viomicina, un peptide basico, è attivo sulla maggior parte dei ceppi di Mycobacterium tuberculosis. Tra quelli elencati, è potenzialmente ototossico e nefrotossico e può indurre blocco neuromuscolare ad alte dosi.


5 di 10 Domande

Quando la batteriuria viene considerata sicuramente positiva, cioè diagnostica, nei casi di infezione delle vie urinarie? 














La risposta corretta è la B.
La batteriuria viene considerata sicuramente positiva, cioè diagnostica, nei casi di infezione delle vie urinarie, quando superiore a 100.000 batteri per millilitro di urina.


6 di 10 Domande

L'eclampsia è caratterizzata da: 














La risposta corretta è la B.
L'eclampsia è rappresentata da inspiegabili crisi convulsive generalizzate (convulsioni tipo grande male) in pazienti con pre-eclampsia.


7 di 10 Domande

Il primo tono può essere ridotto in caso di: 














La risposta corretta è la E.
Nel ciclo cardiaco distinguiamo 2 toni principali: 
•    il primo tono è dovuto alla chiusura delle valvole atrio-ventricolari, all’inizio della sistole ventricolare; può essere ridotto in presenza di calcificazione della mitrale (risposta E corretta).
•    il secondo tono, alla chiusura delle valvole semilunari (aortica e polmonare), all’inizio della diastole.


8 di 10 Domande

Il codice Deontologico è: 














La risposta corretta è la A.
Il codice Deontologico è un codice di comportamento, generalmente avente efficacia normativa, a cui il professionista deve attenersi per l'esercizio della sua professione.


9 di 10 Domande

Quale dei seguenti tendini è intra-articolare al ginocchio: 














La risposta corretta è la C.
Il muscolo popliteo è un muscolo posteriore dello strato profondo della gamba. Origina dalla faccia esterna del condilo laterale del femore e dalla corrispondente porzione della capsula articolare del ginocchio. S’inserisce sul labbro superiore della linea obliqua e sulla faccia posteriore della tibia, al di sopra di tale linea.


10 di 10 Domande

Quale delle seguenti affermazioni riguardo al disturbo di Tourette è corretta? 














La risposta corretta è la C.
La sindrome di Gilles de la Tourette (o sindrome di Tourette) è una condizione neurologica caratterizzata dall'associazione di tic involontari (di tipo motorio oppure vocale) a disturbi psichiatrici o del comportamento quali: disturbo ossessivo-compulsivo, crisi di panico e d'ansia, iperattività con disturbi dell'attenzione, disturbi del sonno e dell'apprendimento. 
Questa condizione esordisce durante l'infanzia e si sviluppa con fasi di relativo peggioramento e remissione dei tic. I tic dei pazienti sono in genere aggravati dai periodi di stress emotivo (risposta C corretta).


Consegna il compito!


Tempo Rimasto 10 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito


Fatal error: Uncaught ArgumentCountError: The number of variables must match the number of parameters in the prepared statement in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/page-templates/admintheme/html/ltr/vertical-menu-template/simulatore/quiz.php:1343 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/page-templates/admintheme/html/ltr/vertical-menu-template/simulatore/quiz.php(1343): mysqli_stmt->bind_param() #1 /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/single.php(91): include('...') #2 /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-includes/template-loader.php(106): include('...') #3 /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-blog-header.php(19): require_once('...') #4 /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/index.php(17): require('...') #5 {main} thrown in /var/www/vhosts/testammissione.com/app.testammissione.com/wp-content/themes/twentysixteen/page-templates/admintheme/html/ltr/vertical-menu-template/simulatore/quiz.php on line 1343