Simulazioni MG 004 Domanda 064-066 – Test Ammissione

Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante "+" e' possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Quale dei seguenti farmaci è un antidoto nell’intossicazione delle benzodiazepine?

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la E.
Il flumazenil è un antagonista ai siti di legame delle benzodiazepine sul recettore GABA- A. In particolare, viene utilizzato per il trattamento dell’intossicazione da benzodiazepine. Se somministrato per via endovenosa, ha una rapida insorgenza d’azione ma ha anche una breve emivita, motivo per cui si deve somministrare il farmaco più volte per antagonizzare gli effetti delle benzodiazepine che hanno una emivita molto più lunga.

Rif. 59h8ocvr

2 di 3 Domande

Quali sono le cause piu' frequenti di insufficienza cardiaca nei paesi industrializzati?

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la D.
Nei paesi industrializzati, data l’elevata esposizione a fattori di rischio cardiovascolare, l’insufficienza cardiaca è principalmente causata dalla malattia coronarica e dall’ipertensione arteriosa. In più rare occasioni l’insufficienza cardiaca è causata da altre patologie, come le cardiomiopatie di tipo ipertrofico o dilatativo, aritmie, valvulopatie, miocardite, anomalie congenite o patologie da accumulo come amiloidosi o emocromatosi.

Rif. gta67hft

3 di 3 Domande

In quale dei seguenti pazienti può essere controindicata la risonanza magnetica?

Sfoglia Il Nostro Libro
Leggi Il Primo Capitolo














La risposta corretta è la C.
La RM può essere controindicata in pazienti che possiedono corpi estranei magnetici, come dispositivi e materiali suscettibili di movimento o di danneggiamento da parte dei campi elettromagnetici: ad esempio, i pacemaker cardiaci (che rappresentano una controindicazione assoluta), alcuni impianti cocleari, alcuni dispositivi di biostimolazione, alcune valvole cardiache, alcune schegge metalliche (peri-orbitali), alcuni fissatori vertebrali, alcune clips aneurismatiche cerebrali. I pazienti con artrite reumatoide, diabete, talassemici e/o con protesi valvolare biologica non rappresentano delle categorie di pazienti con controindicazioni all’esecuzione della RM (risposte A, B, D ed E errate).​​​​​​​
Rif. 61qf505u

Consegna il Compito!

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna il compito