Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Scenario ECGM4. Domanda 3. Viene trasportato d’urgenza al PS un paziente che riferisce un dolore toracico tipico insorto da circa 30 minuti. Viene eseguito un ECG. Quale vaso è verosimilmente occluso?

product image













La risposta corretta è la B
La risposta corretta √® ‚ÄúCoronaria destra‚ÄĚ. La coronaria responsabile della vascolarizzazione della faccia inferiore del cuore √® la coronaria destra.


2 di 3 Domande

Scenario ECGM4. Domanda 4. Viene trasportato d’urgenza al PS un paziente che riferisce un dolore toracico tipico insorto da circa 30 minuti. Viene eseguito un ECG. Quale esame è necessario eseguire visto la precoce insorgenza della sintomatologia?

product image













La risposta corretta è la D
La risposta corretta √® ‚ÄúCoronaroventricolografia‚ÄĚ. Vista l‚Äôinsorgenza del dolore da poco pi√Ļ di 30 minuti √® necessario attivare la sala di emodinamico per procedere con uno studio coronarografico in urgenza al fine di garantire un trattamento precoce dello STEMI.


3 di 3 Domande

Scenario ECGM4. Domanda 5. Viene trasportato d’urgenza al PS un paziente che riferisce un dolore toracico tipico insorto da circa 30 minuti. Viene eseguito un ECG. Quale tipo di terapia dovrà iniziare il paziente dopo il posizionamento di due stent in coronaria destra?

product image













La risposta corretta è la C
La risposta corretta √® ‚ÄúDoppia antiaggregazione‚ÄĚ. Nei pazienti con STEMI √® necessario iniziare dopo l‚Äôimpianto di stent una doppia antiaggregazione (generalmente cardioaspirina e ticagrelor) da continuare per 12 mesi.


Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito