Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Scenario ECGM2. Domanda 1. Giunge alla vostra osservazione un paziente che riferisce un recente episodio sincopale e familiarità per morte cardiaca improvvisa. Cosa mostra il tracciato ECG?

product image













La risposta corretta è la D
La risposta corretta √® ‚ÄúPattern Brugada‚ÄĚ. Nelle derivazioni V1 e V2 √® possibile individuare un classico pattern Brugada.


2 di 3 Domande

Scenario ECGM2. Domanda 2. Giunge alla vostra osservazione un paziente che riferisce un recente episodio sincopale e familiarità per morte cardiaca improvvisa. Di quale pattern Brugada si tratta?

product image













La risposta corretta è la A
La risposta corretta √® ‚ÄúTipo 1 o a ‚ÄúTenda‚ÄĚ. Il pattern in questione si caratterizza per un aspetto a tenda nelle derivazioni V1 e V2; √® possibile osservare un sovraslivellamento del tratto ST con onda T negativa.


3 di 3 Domande

Scenario ECGM2. Domanda 3. Giunge alla vostra osservazione un paziente che riferisce un recente episodio sincopale e familiarità per morte cardiaca improvvisa. Quale potrebbe essere un trigger per lo sviluppo di aritmie ventricolari in pazienti con sindrome di Brugada?

product image













La risposta corretta è la E
La risposta corretta √® ‚ÄúTutte‚ÄĚ. I pazienti con sindrome di Brugada devono rispettare una serie di norme comportamentali ed evitare di assumere alcuni farmaci per non slatentizzare o far precipitare un difetto della conduzione dell‚Äôimpulso elettrico in grado di innescare aritmie ventricolari.


Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito