Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Scenario ECGM5. Domanda 1. Si presenta all’ambulatorio del dott. Ricci un paziente di 56 anni che riferisce un episodio sincopale. Cosa si può notare?

product image













La risposta corretta è la E

La risposta corretta è “Blocco atrioventricolare di III grado”. L’ECG del paziente mostra un esempio di BAV di III grado; è infatti possibile individuare una completa dissociazione tra l’attività atriale e quella ventricolare.


2 di 3 Domande

Scenario ECGM5. Domanda 2. Si presenta all’ambulatorio del dott. Ricci un paziente di 56 anni che riferisce un episodio sincopale. Che cosa prevede il trattamento di questa condizione clinica?

product image













La risposta corretta è la C

La risposta corretta è “PMK”. I pazienti con BAV totale devono essere immediatamente sottoposti a impianto di PMK.


3 di 3 Domande

Scenario ECGM6. Domanda 1. Giunge alla nostra osservazione un paziente di 64 anni con una cardiomiopatia dilatativa familiare. Quello mostrato è il suo ECG. Quale alterazione mostra il seguente ECG?

product image













La risposta corretta è la B

La risposta corretta è “Blocco di branca sinistro”. In questo ECG è possibile osservare un QRS largo (>120 msec) e positivo in DI e aVL, negativo in V1; si tratta di un blocco di branca sinistro.


Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito