Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Scenario ECGM2. Domanda 3: Quale delle seguenti condizioni potrebbe giustificare il cardiopalmo?

product image













La risposta corretta è la E.
La fibrillazione atriale parossistica, la sindrome bradi-tachicardica, la MRGE, la tireopatia potrebbero giustificare una storia di cardiopalmo della paziente di 71 anni del caso clinico.

2 di 3 Domande

Si presenta in ambulatorio un paziente di mezza età per eseguire un ECG di controllo. Il paziente dal punto di vista clinico non ha manifestato nessun sintomo nei giorni precedenti. Cosa mostra il seguente ECG?

product image













La risposta corretta è la D.
L’ECG refertato dal cardiologo mostra ritmo sinusale con F.C. di 80 bpm, normale conduzione AV, scarsa progressione della R in precordiali, emi-blocco anteriore sinistro e anomalie aspecifiche del recupero.

3 di 3 Domande

Una donna di 70 anni, affetta da arteriopatia cronica obliterante degli arti inferiori, giunge in ambulatorio per dolore a riposo da circa 3 settimane scarsamente responsivo agli antidolorifici. Non presenta lesioni trofiche. A quale stadio, secondo la classificazione di Leriche Fontaine, sono riconducibili i sintomi della paziente? ​​​​​​​














La risposta corretta è la D.
Secondo la classificazione di Leriche-Fontaine, la paziente del caso clinico può essere assegnata allo stadio III, in quanto soffre di dolore a riposo agli arti inferiori scarsamente responsivo agli antidolorifici. In particolare, la classificazione di Leriche-Fontaine, utilizzata per la stadiazione dell’arteriopatia obliterante cronica degli arti inferiori, individuando 4 stadi, con i relativi criteri:
​​​​​​​


Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito