Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Scenario ECGM3. Domanda 1. Un paziente di 82 anni, iperteso, fumatore e diabetico, viene accompagnato al DEA del Policlinico Umberto I riferendo l’insorgenza di palpitazioni. Viene effettuato l’ECG. Cosa mostra il seguente ECG?

product image













La risposta corretta è la A
La risposta corretta è “Fibrillazione atriale”. Il tracciato mostra un esempio di fibrillazione atriale evidente dalla mancanza di onde P e intervalli RR irregolari.


2 di 3 Domande

Scenario ECGM3. Domanda 2. Un paziente di 82 anni, iperteso, fumatore e diabetico, viene accompagnato al DEA del Policlinico Umberto I riferendo l’insorgenza di palpitazioni. Viene effettuato l’ECG. Calcola il CHA₂DS₂-VASc score del paziente.

product image













La risposta corretta è la E
La risposta corretta è “4”. Il paziente ha uno score di 4 dato dalla somma di età (2 punti), ipertensione (1 punto) e diabete (1 punto).

 


3 di 3 Domande

Scenario ECGM3. Domanda 3. Un paziente di 82 anni, iperteso, fumatore e diabetico, viene accompagnato al DEA del Policlinico Umberto I riferendo l’insorgenza di palpitazioni. Viene effettuato l’ECG. Che tipo di terapia è necessario intraprendere per ridurre il rischio cardioembolico legato alla fibrillazione atriale?

product image













La risposta corretta è la E
La risposta corretta è “A o D”. Con un CHA₂DS₂-VASc score di 4 è necessario iniziare un trattamento con un farmaco anticoagulante.


Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito