Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Scenario ECGM3. Domanda 4. Un paziente di 82 anni, iperteso, fumatore e diabetico, viene accompagnato al DEA del Policlinico Umberto I riferendo l’insorgenza di palpitazioni. Viene effettuato l’ECG. Vengono eseguiti gli esami ematochimici e il paziente presenta una creatinina di 3.54 mg/dl (VFG 12 ml/min). Quale anticoagulante è necessario prescrivere a questo paziente?

product image













La risposta corretta è la D
La risposta corretta è “Warfarin”. I pazienti con una VFG< 15 ml/min non possono assumere i NAO per cui è necessario iniziare la TAO.


2 di 3 Domande

Scenario ECGM4. Domanda 1. Viene trasportato d’urgenza al PS un paziente che riferisce un dolore toracico tipico insorto da circa 30 minuti. Viene eseguito un ECG. Cosa mostra il seguente ECG?

product image













La risposta corretta è la B
La risposta corretta è “Sopraslivellamento del tratto ST”. Il seguente ECG mostra un sopraslivellamento evidente nelle derivazioni (DII-DIII e aVf) significativo per STEMI.


3 di 3 Domande

Scenario ECGM4. Domanda 2. Viene trasportato d’urgenza al PS un paziente che riferisce un dolore toracico tipico insorto da circa 30 minuti. Viene eseguito un ECG. In quale sede del cuore è verosimilmente localizzato lo STEMI?

product image













La risposta corretta è la D
La risposta corretta è “Inferiore”. Le derivazioni in cui è possibile individuare il sopraslivellamento sono quelle inferiori per cui si tratta di STEMI inferiore.


Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito