Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Scenario ECGM6. Domanda 4. Giunge all’attenzione del Dott. Rossi un paziente di 18 anni con storia di sincope. Qual è il trattamento di scelta per questo tipo di aritmia?

product image













La risposta corretta è la D

La risposta corretta è “Ablazione cardiaca transcatetere”. Il trattamento di scelta per questi pazienti prevede l’ablazione mediante radiofrequenza della via accessoria.


2 di 3 Domande

Scenario ECGM7. Un uomo di 50 si reca presso il P.S. dell’Ospedale, viene eseguita un ECG. Domanda 1: Cosa mostra il seguente ECG?

product image













La risposta corretta è la D.
L’ECG del caso clinico mostra un flutter atriale: infatti, evidenti sono le tipiche onde F “a dente di sega” nelle derivazioni inferiori. In particolare, tale patologia è un ritmo atriale regolare, rapido dovuto a un circuito di macro-rientro atriale. I sintomi comprendono palpitazioni e talvolta astenia, intolleranza allo sforzo, dispnea e pre-sincope. Si possono formare trombi atriali che possono poi embolizzare.

3 di 3 Domande

Scenario ECGM7. Un uomo di 50 si reca presso il P.S. dell’Ospedale, viene eseguita un ECG. Domanda 2: Di che tipo di flutter si tratta?

product image













La risposta corretta è la A.
L’ECG del caso clinico mostra un flutter atriale tipico comune: viene definito tipico perché il circuito di rientro si trova interamente nell’atrio destro, comprendendo l’istmo cavo tricuspidalico, mentre si definisce comune perché il circuito viene percorso in senso antiorario.

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito