Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

La signora Grassi, una donna di 60 anni, si reca presso l’ambulatorio del suo medico curante, la Dott.ssa Mutti, lamentando dolore al viso. Esami strumentali: viene effettuata un’Rx dei seni paranasali, seguita da una TC (mostrata nell’immagine sottostante). Quale è la diagnosi?

product image













La risposta corretta e' la 'Osteoma osteoide'.


2 di 3 Domande

La signora Degiovi, una donna di 54 anni, viene ricoverata presso il reparto di medicina interna del policlinico Umberto I di Roma, in seguito ad un episodio di ematemesi non dolorosa. Anamnesi patologica prossima: la paziente riferisce al Dott. Termine, direttore del reparto, che nei giorni precedenti non ha sofferto di dispepsia e disfagia, nè lamenta perdita di peso. Esame obiettivo: l’esame obiettivo dell’addome non fornisce alcun dato clinico rilevante. La donna presenta una P.A. di 100/65 mmHg e F.C. di 100 bpm. Esami strumentali-laboratoristici: il valore di emoglobina è di 6.9 g/dl. La paziente viene sottoposta ad esofagogastroduodenoscopia, mediante la quale è stata identificata una lesione pedunculata a livello della piccola curvatura dello stomaco. Quale è la diagnosi?

product image













La risposta corretta e' la 'Tumore stromale gastrointestinale (GIST)'.


3 di 3 Domande

Viene riscontrato il seguente quadro radiologico in una donna di 30 anni, che è stata sottoposta ad una TC total body in seguito ad un incidente stradale. Cosa mostra la TC?

product image













La risposta corretta e' la 'Enfisema orbitale e sottocutaneo'.


Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito