Simulazione

Cliccando in alto a destra sul pulsante 2 è possibile "Consegnare", "Salvare e Interrompere", "Salvare e Continuare" il compito.

1 di 3 Domande

Il Sig. Opli, un uomo di 40 anni, si reca in ospedale, dopo essere stato colpito duramente alla caviglia, durante una partita di rugby, e viene sottoposto ad un RX della caviglia. Quale è la diagnosi ?

product image













La risposta corretta e' la 'Frattura del malleolo mediale'.


2 di 3 Domande

La signora Pinucci, una donna di 32 anni, viene portata dal marito presso il P.S. del policlinico Umberto I di Roma. Anamnesi patologica prossima: dolore colico addominale, costipazione e vomito. Anamnesi patologica remota: all’età di 24 anni, la donna è stata sottoposta ad un intervento di laparotomia a causa di un’appendicite perforata. Esame obiettivo: il Dott. Vitore, medico di guardia di turno, riscontra la presenza di distensione addominale ed alla palpazione l’addome si presenta poco dolente e non si riscontrano masse palpabili. All’auscultazione si riscontrano fisiologici rumori peristaltici intestinali. Esami strumentali: viene effettuata una Rx dell’addome. Quale è la diagnosi?

product image













La risposta corretta e' la 'Ostruzione dell’intestino tenue'.


3 di 3 Domande

La signora Boggi, una donna di 70 anni, si reca dal medico curante, il Dott. Candi, lamentando dolore al braccio, insorto dopo essere scivolata sul ghiaccio, cadendo in avanti sulle sue mani. Quale è la diagnosi radiologica?

product image













La risposta corretta è la D.
‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč
Dalla radiografia mostrata si può apprezzare una frattura a tutto spessore carico della porzione meta-epifisaria distale del radio, evidenziabile come una stria di radiotrasparenza che interrompe la corticale ossea, probabilmente provocata da un arto iperesteso verso l’esterno che cerca di parare una caduta: si tratta di una frattura completa, spostata e angolata dorsalmente a livello del radio distale. Quando tale tipo di frattura si associa alla frattura anche dello stiloide ulnare si parla di frattura di Colles. Le risposte A, B, C ed E sono corrette.
‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč‚ÄčLe altre strutture ossee in esame indicate nelle opzioni non appaiono interessate da eventi fratturativi-traumatici. ‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč‚Äč

Consegna il compito!


Tempo Rimasto 3 minuti!

Dottore, non aggiorni questa pagina prima del completamento della correzione.
Clicchi su "Consegna il Compito" per ottenere la correzione del compito.

consegna v3 il compito